- Introduzione
Questi termini e condizioni disciplinano l’acquisto di beni e servizi offerti da F.lli Teti s.n.c. (di seguito “La Fattoria”), con sede legale in Corso Umberto I, 156, Torricella Peligna 66019, Partita IVA 01365430691, numero di telefono 0872 969452, e-mail teti.fattorialaguardata@gmail.com. L’acquisto di prodotti o servizi da parte del consumatore implica l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
- Caratteristiche dei Beni o Servizi
Le caratteristiche principali dei beni o servizi offerti sono dettagliate nelle schede prodotto disponibili sul sito web o nel materiale informativo fornito al consumatore. Ogni informazione supplementare può essere richiesta contattando La Fattoria tramite i mezzi di comunicazione indicati.
- Identità e Contatti del Professionista
La Fattoria è F.lli Teti s.n.c., con sede legale in Corso Umberto I, 156, Torricella Peligna 66019, Partita IVA 01365430691, numero di telefono 0872 969452, e-mail teti.fattorialaguardata@gmail.com. Il consumatore può utilizzare questi contatti per ottenere ulteriori informazioni o chiarimenti.
- Indirizzo per Reclami
Eventuali reclami possono essere inviati all’indirizzo teti.fattorialaguardata@gmail.com.
- Prezzo dei Beni o Servizi
Il prezzo totale dei beni o servizi, comprensivo di imposte, è indicato chiaramente durante il processo d’acquisto. In caso di costi non calcolabili anticipatamente, saranno indicate le modalità di calcolo.
- Consegna e Costi Aggiuntivi
E’ prevista consegna in tutta Italia.
Eventuali spese di spedizione, consegna o altri costi aggiuntivi sono specificati prima della conclusione del contratto e saranno addebitate al cliente.
- Modalità di Pagamento, Consegna e Esecuzione
Le modalità di pagamento accettate sono Paypal e carte di credito. La consegna dei beni o la prestazione dei servizi avverrà entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.
- Diritto di Recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni giorni dalla consegna del bene o dalla conclusione del contratto per la prestazione del servizio. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve compilare il modulo tipo di recesso e inviarlo a teti.fattorialaguardata@gmail.com.
Il rimborso viene eseguito entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso e successivamente alla ricezione del prodotto, per verificarne le condizioni e l’integrità.
Se il prodotto è restituito usurato o danneggiato il rimborso verrà negato, totalmente o parzialmente in base all’entità del danno.
- Costi di Restituzione dei Beni
Il consumatore deve restituire i prodotti usando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato alla Fattoria la sua decisione a recedere.
- Responsabilità del Consumatore in caso di Recesso
Se il consumatore esercita il diritto di recesso dopo aver richiesto un servizio durante il periodo di recesso, sarà responsabile del pagamento dei costi proporzionali per i servizi già prestati.
- Garanzia Legale di Conformità
Il consumatore beneficia della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, come previsto dalla normativa vigente. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto alla sostituzione del bene, o a una riduzione del prezzo. Il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due (2) mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data.
A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
- Assistenza Postvendita
Il Professionista offre assistenza postvendita per i beni acquistati. Il Professionista può essere contattato alla e-mail teti.fattorialaguardata@gmail.com.
- Garanzie Finanziarie
Se applicabili, le condizioni per eventuali depositi o altre garanzie finanziarie richieste al consumatore sono specificate nella sezione apposita.
- Foro competente
Il contratto di vendita è disciplinato dalla legge italiana.
In caso di controversie, il Foro competente è quello di Chieti (CH).